Safe Bag, realtà attiva nei servizi di protezione e rintracciamento bagagli per i passeggeri aeroportuali, comunica che, ieri il Tribunale di Milano con una sentenza di 1° grado ha parzialmente accolto le sue domande nella causa promossa contro Sea, Adr e True Star Group.
La corte ha decretato che le tre società hanno agito in violazione della disciplina della concorrenza. Pertanto, le ha inibite dall’attribuire i servizi in esclusiva a True Star Group disponendo anche una penale nel caso di una successiva violazione.
Si tratta della causa che Safe Bag ha avviato nei confronti di Adr, Sea e True Star Group per ottenere, l’accertamento dell’illegittimità delle condotte assunte dai gestori aeroportuali, di concerto con True Star Group, al fine di impedire l’accesso di Safe Bag ai mercati degli aeroporti di Roma e Milano e il risarcimento dei danni che per effetto di tali condotte Safe Bag ha subito.
“Finalmente – commenta Rudolph Gentile, fondatore e presidente di Safe Bag – dopo anni di contenziosi abbiamo ottenuto un importante riconoscimento del principio che impone agli aeroporti di assegnare gli spazi commerciali per il tramite di una gara trasparente fra operatori in concorrenza e non tramite assegnazione diretta, come invece, per lungo tempo, è avvenuto con riguardo al servizio di avvolgimento bagagli negli aeroporti di Roma e Milano”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Trawell Co