Aim – In una seduta debole svetta Wm Capital

Piazza Affari chiude in controtendenza rispetto alla debolezza delle altre Borse europee. Il principale indice di Milano, il Ftse Mib, ha infatti archiviato le contrattazioni segnando un rialzo dello 0,7% a 21.084 punti sostenuto dai bancari e dagli assicurativi. In calo infatti il Dax di Francoforte (-0,6%), il Ftse 100 di Londra (-0,4%), il Cac 40 di Parigi (-0,5%) e l’Ibex 35 di Madrid (-0,3%).

Il Ftse Aim Italia ha archiviato la seduta cedendo un frazionale 0,3% a 9.471 punti, sovraperformando sia  il London Ftse Aim 100 (-0,7%) che  il London Ftse Aim All Share (-0,5%). I volumi scambiati nella giornata sono risultati pari a 5.059.866, un livello poco distante da quello delle precedenti 5 sedute.

In una giornata priva di particolari notizie per il comparto, si segnala il rilevante numero di azioni passate di mano di Innovatec, pari a oltre 4,1 milioni. La  società dopo essere stata posta in asta di volatilità con un rialzo teorico di circa il 10% ha chiuso la giornata segnando un +15% a 0,06 euro.

Regina della seduta Wm Capital, posta in  asta di volatilità poco dopo l’apertura, ha chiuso con un rialzo del 25,3% a 0,42 euro con 792 mila titoli tradati, che segue il progresso di circa il 30% della seduta precedente. L’ulteriore spinta è giunta dalla presentazione da parte della controllata Alexander Dr Fleming del Box della Salute, nato da una ricerca di mercato in campo elettromedicale per unire in un unico concept tecnologia all’avanguardia e design, grazie alla collaborazione con Bertone Design.

Giornata all’insegna del denaro anche per Imvest, sospesa ieri per gran parte della seduta, ha chiuso le contrattazioni con un balzo del 20,5% a 0,74 euro con 372.400 azioni passate di mano. La corsa della società immobiliare specializzata in servizi di locazione immobiliare, trading e sviluppo immobiliare, è ascrivibile alla notizia dell’acquisto da parte di Edilnova Romana Srl del Prestito Obbligazionario Imvest 5% 2013-2018 da 30 milioni. Edilnova ha altresì comunicato che in base agli accordi intercorsi con Futura, ha diritto ad incassare la cedola semestrale scaduta lo scorso 6 giugno, pari a 0,748 milioni, acconsentendo di prorogarne la riscossione alla scadenza (6 dicembre 2018).

Denaro anche su Safe Bag (+1,6% a 4.01 euro e 54.000 azioni tradate) dopo la sentenza di 1° grado del Tribunale di Milano che ha parzialmente accolto le sue domande nella causa promossa contro Sea, Adr e True Star Group. La corte ha decretato che le tre società hanno agito in violazione della disciplina della concorrenza. Pertanto, le ha inibite dall’attribuire i servizi in esclusiva a True Star Group disponendo anche una penale nel caso di una successiva violazione. Si tratta della causa che Safe Bag ha avviato nei confronti di Adr, Sea e True Star Group per ottenere, l’accertamento dell’illegittimità delle condotte assunte dai gestori aeroportuali, di concerto con True Star Group, al fine di impedire l’accesso di Safe Bag ai mercati degli aeroporti di Roma e Milano e il risarcimento dei danni subiti da Safe Bag per tali condotte.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Innovatec, Mevim, The Lifestyle Group, Trawell Co