Safe Bag (Aim) – Si aggiudica gara per servizio presso Fiumicino

Safe Bag, realtà attiva nei servizi di protezione e rintracciamento bagagli per i passeggeri aeroportuali, si è aggiudicata la gara relativa al Lotto 1 indetta da Aeroporti di Roma per l’assegnazione del servizio “avvolgibagagli” presso lo scalo Leonardo da Vinci di Fiumicino (comprendente 6 punti vendita presso il Terminal 3 Partenze Landside).

La nota precisa che il bando prevedeva la suddivisione delle aree destinate all’attività di “avvolgibagagli” in due diversi “Lotti”, da aggiudicare separatamente, precisando che il Lotto 2, relativo ai servizi presso lo scalo  G.B. Pastine di Ciampino, avrebbe potuto essere assegnato al medesimo soggetto risultante vincitore del Lotto 1 solo nel rispetto di determinate condizioni.

Tuttavia, essendo Safe Bag risultata unica offerente per il Lotto 2, Adr ha ritenuto non integrate le condizioni previste dal bando per l’affidamento di entrambi i Lotti in favore del medesimo soggetto ed ha deciso, pertanto, in relazione al solo Lotto 2, di indire una nuova gara.

L’attività presso lo scalo di Fiumicino potrà essere avviata a partire dal prossimo 30 agosto, per la durata di 5 anni, a condizione che nei prossimi giorni vengano conclusi positivamente gli adempimenti contrattuali previsti.

Aeroporti di Roma, dove Safe Bag è presente dal 2014 con 2 postazioni, gestisce gli scali di Fiumicino e Ciampino che, con 41,6 milioni di passeggeri transitati nel 2016, rappresenta il primo polo aeroportuale in Italia per numero di passeggeri, in crescita nei primi 4 mesi del 2017 dell’1,2% rispetto allo stesso periodo del 2016.

“Questi risultati – ha commentato Alessandro Notari Ceo di Safe Bag – ci riempiono di orgoglio e pongono le basi per il raggiungimento anticipato degli obiettivi dei primi due anni di piano”.

Rudolph Gentile presidente di Safe Bag  ha aggiunto “Si concretizzano oggi i presupposti per una importante collaborazione con Aeroporti di Roma, che siamo certi saprà apprezzare non solo le  capacità gestionali di Safe Bag, ma anche le innovative caratteristiche dei nuovi servizi che offriremo ai passeggeri”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Trawell Co