Aim – Wm Capital protagonista (+48,3%) in un’ottava in calo

Nella scorsa ottava il Ftse Mib ha registrato  un progresso del 2,1%, di gran lunga superiore ai frazionali rialzi degli altri listini del Vecchio Continente. In controtendenza, il segmento Aim di Borsa Italiana dopo il frazionale calo (-0,1%) dell’ultima seduta ha chiuso l’ottava cedendo l’1% a 9.465 punti. Analogo l’andamento del London Ftse Aim 100, mentre  il London Ftse Aim All Share ha riportato un calo dello 0,7 per cento. Wm Capital regina d’ottava con un progresso del 48,3 per cento.

Regina d’ottava Wm Capital con un guadagno del 48,3% con oltre 584.400 di titoli mediamente scambiati, nonostante venerdì siano scattati i realizzi (-12,6% con oltre 1,4 milioni di azioni scambiate) dopo il rally delle sedute precedent. Il gruppo specializzata nel Business Format Franchising, giovedì ha presentato il Box della Salute, un dispositivo innovativo e unico nel suo genere, mentre è di  mercoledì la notizia dell’accordo siglato con Original Marines che prevede la presenza di quest’ultima sulla rivista e sul portale AZ Franchising a partire da settembre 2017 fino a maggio 2018.

Un’altra settimana positiva per Imvest, che nelle scorse 5 sedute ha messo a segno un progresso del 13,7% con oltre 162.400 titoli mediamente scambiati a sessione. La società immobiliare, attiva nei servizi di locazione, trading e sviluppo immobiliare, venerdì è stata sospesa per gran parte della seduta, chiudendo poi con un balzo del 20,5% a 0,74 euro con 372.400 azioni scambiate in scia alla notizia dell’acquisto da parte di Edilnova Romana Srl del bond Imvest 5% 2013-2018 da 30 milioni. Edilnova ha altresì acconsentito di prorogarne la riscossione della cedola, scaduta lo scorso 6 giugno, al 6 dicembre 2018.

Attenzione anche su Safe Bag posta venerdì più volte in asta di volatilità, con un rialzo teorico di oltre il 15% e 360 mila azioni scambiate, ha guadagnato nell’ottava il 9,4 per cento.   Il titolo della società specializzata nei servizi di protezione bagagli e rintracciamento bagagli per i passeggeri aeroportuali ha iniziato la corsa dopo la notizia dell’aggiudicazione della gara per l’affidamento delle aree destinate al servizio di avvolgimento bagagli nell’aeroporto di Fiumicino, riguardante 6 punti vendita, le cui attività dovrebbero partire il prossimo 30 agosto, per la durata di 5 anni. Di giovedì invece la notizia che il Tribunale di Milano, con sentenza di 1° grado, ha parzialmente accolto le sue domande nella causa promossa contro Sea, Adr e True Star Group. La corte ha decretato che le tre società hanno agito in violazione della disciplina della concorrenza. Pertanto, le ha inibite dall’attribuire i servizi in esclusiva a True Star Group disponendo anche una penale nel caso di una successiva violazione.

Si segnala che Clabo (-12,7% a 3,18 euro con 63.800 azioni mediamente scambiate negli ultimi 5 giorni) staccherà oggi la cedola relativa al dividendo 2016 pari a 0,03375 euro, in pagamento dal 12 luglio. Valore ricalcolato da quello iniziale di 0,035 euro a seguito dell’aumento del numero di azioni in circolazione, pari a 8,194 milioni per effetto dei 292 mila nuovi titoli di compendio sottoscritti dai portatori di warrant nel secondo periodo di esercizio conclusosi lo scorso 30 giugno. Tuttavia, al fine di assicurare pieno ristoro, l’azionista di maggioranza Cla. Bo.Fin S.r.l ha disposto la redistribuzione di parte dei dividendi di propria competenza per una somma tale da ripristinare l’importo iniziale del dividendo deliberato dall’assemblea assicurando pertanto ai beneficiari un importo complessivo unitario pari a 0,035 euro.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mevim, The Lifestyle Group, Trawell Co