Ecosuntek (Aim) – Via libera del Cda all’acquisizione di Mowbray

Oggi il Cda di Ecosuntek ha approvato l’aumento di capitale, con esclusione del diritto di opzione, riservato a Uma, mediante conferimento in Ecosuntek dell’intero capitale sociale di Mowbray, società titolare di impianti fotovoltaici di potenza nominale complessiva pari 1,434 MW.

L’operazione prevede la sottoscrizione da parte di Uma di 220.883 azioni ordinarie Ecosuntek al prezzo unitario, comprensivo di sovrapprezzo, di 7,47 euro, per complessivi 1.649.996,01 euro.

Si segnala che il valore dei beni oggetto di conferimento, ossia dell’intero capitale sociale di Mowbray, è pari a 1.650.000 euro. Il prezzo di emissione delle nuove azioni riservate in sottoscrizione a UMA è stato determinato dal Consiglio di Amministrazione sulla base del patrimonio netto per azione di Ecosuntek, tenuto conto della media delle quotazioni delle azioni Ecosuntek sull’AIM Italia negli ultimi 6 mesi.

A seguito dell’avvenuto conferimento dell’intero capitale sociale di Mowbray, il gruppo Ecosuntek potrà beneficiare di un incremento dei volumi di produzione energetica di circa 1,5 milioni di kilowatt/h annui.

Si segnala, infine, che a seguito di suddetta operazione, Ecosuntek sarà controllata tramite Fin.doc Srl e Mineco Srl legate da un patto di sindacato che raggruppa complessivamente il 12,89%.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ecosuntek