Mauro Paoloni, vice presidente vicario di Banco Bpm, ha confermato la possibilità di integrazione della controllata Aletti Gestielle in Anima.
Il manager, durante la presentazione del rapporto Cer sul sistema bancario, ha sottolineato che: “Non abbiamo ancora chiuso, speriamo accada presto”.
Paoloni ha poi aggiunto: “Aletti Gestielle sta andando molto bene e la banca deve valutare con grande attenzione un’eventuale cessione, anche perché i ricavi ormai arrivano per il 50% dalle commissioni e per il 50% da interessi”.
Ieri era stata Anima, di cui Banco Bpm detiene il 14,7% del capitale, a confermare il proprio interesse per Aletti Gestielle: “Con specifico riferimento all’eventualità di un’integrazione con Aletti Gestielle Sgr, questa sarebbe coerente con tali linee guida di crescita per linee esterne dato anche il rapporto in essere fra i rispettivi Gruppi. Ad oggi sono in corso discussioni preliminari per verificare se tale opzione sia percorribile”.
A proposito delle società prodotto, Paoloni ha riportato che: “Banco Bpm sta cercando di mettere sul mercato le sue fabbriche prodotto nel migliore dei modi possibili”.
Infine, il vice presidente vicario si è anche soffermato sullo stato di avanzamento della fusione da cui è nato Banco Bpm, precisando che l’aggregazione prosegue secondo i tempi previsti e che il prossimo 23 luglio inizierà il passaggio a un sistema informatico unico.
Intorno alle 10:15 a Piazza Affari il titolo Banco Bpm segna un calo dello 0,4% a 3,09 euro, mentre le quotazioni di Anima segnano un -0,6% a 6,77 euro.