Il Cda di Primi Sui Motori (PSM) ha approvato un accordo di investimento con Atlas Special Opportunities e Atlas Capital Markets che prevede l’emissione di un prestito obbligazionario convertibile cum warrant per complessivi 3,5 milioni.
In virtù di tale accordo, Atlas si è impegnata a sottoscrivere 350 obbligazioni convertibili in azioni cum warrant, per un controvalore complessivo di 3,5 milioni, solo a seguito di specifiche richieste di sottoscrizione formulate da PSM. Il contratto prevede che l’emissione delle obbligazioni sia suddivisa in massime dieci tranche, ciascuna composta da 35 obbligazioni per un valore totale di 350.000 euro.
PSM emetterà a favore di Atlas anche 172.600 warrant, abbinati alla prima tranche del prestito ed esercitabili entro cinque anni dall’emissione della stessa, destinati alla sottoscrizione di 172.600 azioni ordinarie PSM al prezzo di 2 euro per azione, per un valore complessivo massimo di 345.200 euro.
Inoltre, Atlas potrà richiedere a PSM di sottoscrivere le tranche successive alla prima a un valore pari a 700.000 euro al posto del prezzo predeterminato (350.000) purché il controvalore complessivo del prestito non venga superato.
Il prestito, emesso al 100% del proprio valore nominale, avrà una cedola dell’1% su base annua. Atlas si è impegnata a convertire, a determinate condizioni, i medesimi titoli obbligazionari in azioni ordinarie della società entro un periodo massimo di 5 anni dalla loro emissione.
Soddisfatto l’Ad di PSM, Alessandro Reggiani, che sottolinea come questo accordo consentirà “non solo di disporre delle risorse patrimoniali necessarie a sostenere il piano industriale, ma anche di pensare a operazioni straordinarie quali, nel caso il CdA lo decidesse, quella di richiamare anticipatamente una parte del Bond PSM 2015-2021 – Obbligazioni Convertibili o anche di dar corso concreto a un progetto di crescita per linee esterne”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a PRISMI