Ieri l’indice Ftse Mib ha chiuso con un +0,8% a 21.190,67 punti, ancora sostenuto, come gli altri listini continentali, dal dato incoraggiante di venerdì sul mercato del lavoro americano in assenza di altri spunti significativi.
In rialzo anche il settore salute il cui indice ha segnato un +0,4% sovraperformando il corrispondente europeo dello 0,2 per cento.
Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha riportato un +1% mentre tra le Mid Cap si è distinta Sol con un +0,5 per cento.
In ribasso Diasorin (-0,4%) la quale ha comunicato il lancio di un nuovo test di diagnostica molecolare, Iam CBFB-MYH11, utile per l’identificazione in tempi brevi di una delle cause genetiche più comuni di leucemia mieloide acuta, ovvero la traslocazione simultanea dei trascritti di fusione dei geni CBFB-MYH11 del tipo A/D ed E.
Relativamente a Bb Biotech (-0,5%) si riporta che invece Ionis Pharmaceuticals, che al 31 marzo 2017 rappresentava l’8,5% delle partecipazioni in portafoglio della società, ha presentato alcuni dati positivi emersi dallo studio di fase 3 Neuro-Ttr relativo al farmaco Inotersen in pazienti affetti da una malattia genetica debilitante denominata polineuropatia amiloide familiare.
Infine tra le Small la migliore è stata Eukedos con un +1,8 per cento.