Utility (Aim) – In luce Enertronica

Ieri il Ftse AIM Italia ha riportato un rialzo dello 0,2%, in linea con il London Ftse Aim 100 (+0,2%) e sovraperformando il London Ftse Aim All Share (-0,1%).

Debole, invece, l’indice Aim Servizi Pubblici, che ha ceduto l’1 per cento.

In evidenza Enertronica,  che ha segnato un progresso del 5% con 12.000 titoli trattati, performance in scia all’accordo per la cessione due impianti fotovoltaici in fase di costruzione in Namibia, per un totale di circa 12 MWp, con una primaria società quotata a New York. In base all’accordo il gruppo Enertronica si occuperà sia della costruzione, in modalità Epc, che della futura manutenzione degli asset. Il controvalore dell’operazione è pari a circa 2 milioni a cui si aggiungono circa 14 milioni connessi alle costruzioni in modalità Epc. Alle costruzioni, inoltre, si aggiungono i contratti di full O&M di durata quinquennale per circa 70.000 euro/anno per impianto.

Vendite, invece, su Ecosuntek, che ha ceduto l’1,3% con circa 2.000 azioni tradate. Ieri il Cda ha approvato l’aumento di capitale, con esclusione del diritto di opzione, riservato a Uma, mediante conferimento in Ecosuntek dell’intero capitale sociale di Mowbray, società titolare di impianti fotovoltaici di potenza nominale complessiva pari 1,434 MW. L’operazione prevede la sottoscrizione da parte di Uma di 220.883 azioni ordinarie Ecosuntek al prezzo unitario, comprensivo di sovrapprezzo, di 7,47 euro, per complessivi 1,6 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ecosuntek, Enertronica Santerno