Energica Motor Company ha comunicato di aver ricevuto da Atlas Special Opportunities la richiesta di conversione di parte della seconda tranche del prestito obbligazionario emessa il 22 giugno 2017.
La richiesta ha per oggetto 10 obbligazioni per un controvalore complessivo di 100.000 euro.
Si ricorda che Energica ha emesso a favore di Atlas la seconda e la terza tranche del prestito obbligazionario. Le tranches sono composte ciascuna da 40 obbligazioni del valore di 10.000 euro ciascuna, per un controvalore complessivo di 800.000 euro. Successivamente alla conversione e in relazione alla seconda tranche, risulteranno ancora da convertire 30 obbligazioni.
Si segnala che il numero delle azioni oggetto della conversione è stato determinato (come da contratto) sulla base del 90% del prezzo medio ponderato dei prezzi per volume delle transazioni qualificanti rilevate da Bloomberg durante i venti giorni consecutivi di borsa aperta precedenti l’odierna data. Il prezzo così determinato è pari a 2,7914 euro per azione e pertanto le obbligazioni oggetto di richiesta di conversione daranno diritto a sottoscrivere 35.824 azioni ordinarie Energica Motor Company pari allo 0,28% del capitale sociale post conversione.