Media (Aim) – Acquisti su Lucisano Media Group

Ieri il Ftse AIM Italia ha chiuso la seduta in sostanziale parità, sovraperformando il London Ftse Aim 100 (-0,5%) e il London Ftse Aim All Share (-0,4%).

In rialzo invece l’indice Aim Media, che ha segnato un +1,9 per cento.

Sessione positiva per Lucisano Media Group, in rialzo del 4,5% a 2,90 euro, con volumi pari a 22.400 pezzi. Ricordiamo che in data 5 luglio la società ha comunicato che Paola Ferrari De Benedetti ha sottoscritto, attraverso la sua società Alevi, un contratto per l’acquisto di una partecipazione pari al 5,76% del capitale sociale al prezzo di Ipo di 3,5 euro per azione, per un corrispettivo complessivo di 3 milioni circa.

Acquisti anche su Leone Film Group, che ha registrato un progresso del 3,6% con 2.100 titoli scambiati. Si segnala che la società di recente ha siglato un accordo triennale di collaborazione con Eagle Pictures, che prevede la distribuzione in Italia di 3 film prodotti da Annapurna Pictures e Plan B. Paddington 2.

Attenzione anche su Mondo Tv Suisse, in rialzo del 3,4% con 7.200 azioni trattate. Ieri la capogruppo Mondo Tv ha annunciato la sottoscrizione di un nuovo contratto di licenza della durata di 3 anni a partire dal 1° settembre 2017 con la società PT Falcon di Giacarta (Indonesia), operatore nel settore televisivo in Indonesia, per diversi film della library classica Mondo Tv. Il contratto prevede il pagamento di un corrispettivo di licenza fisso (flat fee) interessante, considerata l’area e la circostanza che si tratta di film della library classica, ma importante l’acquisizione di un nuovo cliente in Indonesia con la riapertura di un canale distributivo in detto mercato da parte di Mondo Tv.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Leone Film Group, Lucisano Media Group