La società emiliana attiva nella produzione e distribuzione di articoli di pelletteria ha comunicato che nel primo trimestre dell’esercizio 2017/2018 chiuso lo scorso 30 giugno ha realizzato ricavi consolidati per 19,15 milioni, riportando un incremento del 37,2% rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente.
L’aumento dei ricavi è stato determinato sia dall’introduzione nel perimetro di consolidamento della società The Bridge, che ha registrato nel periodo aprile–giugno 2017 ricavi per 4,57 milioni, sia dall’aumento del 4,4% delle vendite a marchio Piquadro.
A queste ultime, in particolare hanno contribuito sia le vendite del canale Dos (+6,5%), che include anche il sito di e-commerce (+29,2%), che quelle del canale Wholesale (+3,1%). I ricavi registrati nel canale Dos a parità di perimetro, e quindi depurati delle vendite dei negozi non presenti nell’esercizio precedente, si sono incrementati dell’1,9% (a parità di giorni di apertura e a cambi costanti il dato di Same Store Sales Growth è in incremento dell’1,1%).
Per quanto riguarda le vendite wholesale, che rappresentano il 46,3% del fatturato, l’aumento è da riferirsi sia al mercato domestico che a quello europeo. In dettaglio i ricavi del gruppo evidenziano un incremento del 46,6% sul mercato italiano, che assorbe il 75,6% del fatturato, e una crescita del 40% nel mercato europeo, che si attesta così al 20,7% delle vendite consolidate. Nell’area geografica extra europea il fatturato è invece in flessione del 43,2%, pari a circa 0,5 milioni.