Finlogic, attiva nel settore dell’Information Technology con soluzioni complete per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti, comunica che Hydra (holding di partecipazioni e controllante di Datalogic) ha incrementato la propria partecipazione del 2,87%, sottoscritta in sede di IPO, raggiungendo una quota complessiva pari al 10,28% del capitale sociale di Finlogic.
L’operazione, che ha riguardato 500mila azioni ordinarie pari al 7,41% del capitale sociale di Finlogic, è avvenuta fuori mercato, per un controvalore complessivo di 1,8 milioni. La stessa Finlogic ha ceduto a Hydra 250mila azioni proprie (con conseguente ingresso di liquidità per 0,9 milioni), mentre le altre 250mila azioni sono state vendute da Italcode, società riconducibile a Vincenzo Battista (storico azionista di maggioranza di Finlogic).
Dino Natale, Ad di Finlogic, commenta: “L’incremento della partecipazione nel capitale sociale da parte di Hydra, azionista di controllo di Datalogic, ha una forte valenza strategica e pone le basi per una collaborazione commerciale. L’operazione, avvenuta in parte mediante cessione di azioni proprie, comporta un’ulteriore incremento delle risorse finanziarie a disposizione della società per circa 1 milione a sostegno del progetto di sviluppo.”