Industria – Riprende la corsa di Reno De Medici (+9,6%)

Seduta in deciso rialzo per le borse europee, che hanno chiuso in prossimità dei massimi di giornata beneficiando anche della buona intonazione di Wall Street nel giorno del primo dei due interventi semestrali del presidente della Fed Janet Yellen al Congresso Usa.

A Milano gli acquisti hanno prevalso sulla quasi totalità delle società del paniere principale, con il Ftse Mib che ha archiviato le contrattazioni con un +1,5% a 21.432 punti.

Buon progresso anche per il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali, che ha registrato un +1,3% sostanzialmente in linea al +1,5% del corrispettivo indice europeo.

Tra i titoli del settore in rimonta Buzzi (+1,5%), mentre ha chiuso invariata Cementir dopo il rally delle ultime sedute. In deciso rialzo Zignago Vetro (+5,7%) e Cir (+4,6%), mentre rimbalzano El.En (+2,2%) e Biesse (+3,1%)

Nel segmento delle piccole capitalizzazioni ancora debole Gefran (-1%), mentre riprende a correre Reno De Medici (+9,6%). Forti acquisti infine su Prima Industrie (+4%) e Saes Getters (+3,4%).