Ieri l’indice Ftse Mib ha chiuso con un +1,5% a 21.432,55 punti, beneficiando in parte anche dell’intonazione positiva di Wall Street nel giorno del primo intervento di Janet Yellen davanti al Congresso Usa.
In rialzo anche il settore salute il cui indice ha segnato un +1,3% sottoperformando il corrispondente europeo dello 0,9 per cento.
Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha riportato un +1,2% mentre tra le Mid Cap si è distinta Amplifon con un +1,7 per cento. Bene anche Bb Biotech che ha evidenziato un +1 per cento.
Infine tra le Small le migliori sono state Pierrel e Isagro entrambe con un +0,9 per cento.
In assenza di particolari notizie sulle quotate italiane del settore si segnala che Dow Chemical ha comunicato di aver siglato un accordo definitivo con il fondo cinese Citic Agri Fund per la cessione di parte del business sementi in Brasile, che nel 2016 ha realizzato un giro d’affari pari a circa 287 milioni di dollari.
L’operazione, avente un controvalore di 1,1 miliardi di dollari, è finalizzata a soddisfare le richieste dell’autorità brasiliana Administrative Council for Economic Defense in relazione alla fusione da 130 miliardi di dollari del colosso chimico Usa con DuPont.