Utility – Edf RE compra negli Usa due progetti nel solare da 179 MW

Il braccio verde del colosso elettrico francese ha annunciato l’acquisizione da First Solar due progetti relativi a due impianti fotovoltaici aventi una capacità installata di 179 MW e localizzati nella contea di Clark nello Stato del Nevada (Stati Uniti), senza però comunicare l’importo della transazione.

L’operazione riguarda due parchi solari, Switch Station 1 e Switch Station 2, che entreranno in funzione rispettivamente a fine luglio e negli ultimi giorni di settembre, con l’energia elettrica che sarà venduta attraverso un Power purchase agreements (Ppa) all’utility statunitense NV Energy.

Ricordiamo che Edf Renewable Energy ha sviluppato ben 9 GW di capacità installata nel solare, eolico, biomasse e biogas negli Stati Uniti, ma anche in Canada e Messico. L’acquisizione di Switch Station 1 e di Switch Station 2 consente al gruppo controllato da Edf di fare il proprio ingresso nel settore del solare nello Stato del Nevada, dove prevede d’investire nella costruzione di nuovi impianti.