Media (Aim) – In luce Blue Financial Communication

Nella settimana dal 10 al 14 luglio il Ftse AIM Italia ha registrato un rialzo dello 0,6%, sovraperformando il London Ftse Aim 100 (-0,4%) e il London Ftse Aim All Share (-0,5%).

I volumi medi scambiati per seduta si sono attestati a 6.373.932, al di sotto dei volumi medi delle 30 sedute precedenti.

Tonico l’indice Aim Media, salito del 3,7 per cento.

In evidenza Blue Financial Communication, che ha segnato un progresso del 10,1% con 3.900 titoli mediamente trattati a seduta.  Il Cda della digital e media company ha approvato il piano strategico 2017–2021, che contempla il lancio di Forbes, Blueadvisor e Gooruf e un fatturato a fine piano di 9,2 milioni (2,9 milioni nel 2016), con una crescita media annua del 25,6%, e un Ebitda pari a 3,3 milioni (0,3 milioni nel 2016). Nell’arco del quinquennio sono previsti investimenti per circa 2,2 milioni, soprattutto negli esercizi 2017 e 2018, finanziati con la cassa disponibile e il cash flow generato dalla gestione operativa.

Attenzione su Leone Film Group, che ha riportato un rialzo del 4,6% con soli 540 titoli mediamente trattati a seduta.

Acquisti su Lucisano Media Group, che ha registrato un rialzo dello 0,4%. Si ricorda che lo scorso 5 luglio la società ha comunicato che Paola Ferrari De Benedetti ha sottoscritto, attraverso la sua società Alevi, un contratto per l’acquisto di una partecipazione pari al 5,76% del capitale di Lucisano Media Group, al prezzo di Ipo di 3,5 euro per azione, per un corrispettivo di 3 milioni circa.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Leone Film Group, Lucisano Media Group