Aim – Attenzione su Biodue, debutto positvo per Culti

Ieri seduta fiacca per le borse europee che non hanno trovato spunti neanche da Wall Street, con gli indici americani poco distanti dalla parità. I mercati sembrano già guardare agli appuntamenti di giovedì, quando si riuniranno sia la BoJ che la Bce. A Milano il Ftse Mib ha terminato le contrattazioni sostanzialmente invariato a 21.484 punti. Chiudono sulla parità anche l’Ibex 35 di Madrid e il Cac 40 di Parigi (-0,1%), in lieve calo il Dax di Francoforte (-0,4%, mentre avanza leggermente il Ftse 100 di Londra (+0,3%).

Il Ftse AIM Italia ha registrato invece un calo dello 0,5%, sottoperformando il London Ftse Aim 100 (+03%) e il London Ftse Aim All Share (+0,2%).

In calo i volumi scambiati, che si attestati a 5.331.963, al di sotto dei volumi medi scambiati nelle sedute fino ai 3 mesi precedenti.

Seduta positiva per Biodue, che ha segnato un progresso del 4,1% con 8.000 titoli trattati.

In rialzo dell’1,5% Industrial Stars of Italy 2, la seconda Spac promossa da Giovanni Cavallini e Attilio Arietti. Ieri la Spac e Sit hanno comunicato la registrazione dell’atto di fusione per incorporazione della seconda nella prima. Gli effetti della fusione decorreranno dal 20 luglio 2017. Si segnala che l’ultimo giorno di negoziazione delle azioni ordinarie e dei warrant di Indstars2 sarà il prossimo 19 luglio e a partire dal 20 luglio le azioni e i warrant Sit saranno negoziabili sul segmento Aim di Borsa Italiana.

Ieri debutto all’Aim per Culti, società che fa capo al gruppo Intek della famiglia Manes. Il titolo ha archiviato il primo giorno di quotazione con un progresso 5,8% a 5,50 euro, con 165.250 azioni passate di mano. Si ricorda che Culti ha collocato 865.500 azioni ad un prezzo di 5,2 euro, raccogliendo complessivamente 4,5 milioni. Il flottante è pari al 27,96% del capitale. L’azienda, presieduta da Franco Spalla, opera attraverso 2 flagship store a Milano, un negozio on-line e in corners e walls presenti in 40 grandi department stores dislocati in Europa e Asia.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Culti