Ieri l’indice Ftse Mib ha chiuso flat a 21.484,84 punti, in attesa degli appuntamenti di giovedì, quando si riuniranno sia la BoJ che la Bce.
In rialzo il settore salute il cui indice ha segnato un +0,5% sovraperformando il corrispondente europeo dell’1 per cento.
Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha riportato un -0,2% mentre tra le Mid Cap si è distinta Sol con un +1,9 per cento.
Bene anche Bb Biotech (+0,7%) relativamente alla quale si riporta che Ionis Pharmaceuticals, che al 31 marzo 2017 rappresentava l’8,5% delle partecipazioni in portafoglio della società, ha comunicato di aver ricevuto un pagamento di 10 milioni di dollari da Biogen, relativo al raggiungimento di un obiettivo nella cura delle malattie neurologiche.
Infine tra le Small la migliore è stata Molmed con un +1,6 per cento.
In lieve ribasso invece Pierrel (-0,3%) il cui Cda ha preso atto che Fin Posillipo, azionista di controllo con il 36,362% del capitale, e Bootes, che detiene il 5,079% del capitale, hanno inviato a Unicredit, Banca Nazionale del Lavoro, Banca Popolare di Milano, Intesa Sanpaolo e Nuova Banca delle Marche una nuova offerta per l’acquisto dei crediti (circa 13,5 milioni) vantati dalle banche stesse nei confronti del gruppo Pierrel.