Ieri l’indice Ftse Mib ha chiuso con un +0,6% a 21.478,95 punti, in attesa della riunione della Bce, da cui non sono attese novità sui tassi.
In lieve rialzo il settore salute il cui indice ha segnato un +0,2% sovraperformando il corrispondente europeo dello 0,4 per cento.
Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha chiuso flat. Si segnala che ha comunicato che Gedeon Richter ha ottenuto l’autorizzazione dalla
Commissione Europea per la commercializzazione del farmaco antipsicotico Reagila (cariprazina), utile per il trattamento della schizofrenia negli adulti, in tutti gli stati membri dell’Unione Europea.
Tra le Mid Cap si è distinta Amplifon con un +0,7 per cento. Bene anche Bb Biotech (+0,2%) relativamente alla quale si riporta che a giugno le vendite agli ospedali del prodotto Soliris di Alexion, utile nel trattamento dell’emoglobinuria parossistica e della sindrome emolitico-uremica, sono cresciute del 7,2 per cento. Si segnala che al 31 marzo 2017 la società rappresentava il 4,2% delle partecipazioni in portafoglio di Bb Biotech.
Infine tra le Small la migliore è stata Isagro con un +0,7 per cento.