Il Sole 24 Ore – Aumentare ricavi e offerta per i clienti

In occasione della riunione generale delle tre reti di vendita de Il Sole 24 Ore, tenutasi ieri Milano, l’Ad Franco Moscetti ha sottolineato: “Da adesso in poi bisogna incrementare i ricavi, aumentare la nostra offerta, soddisfare i clienti di più e meglio degli altri”.

Illustrando il lavoro fatto nei primi mesi dell’anno e i prossimi obiettivi, l’ad ha aggiunto “L’Assemblea del 28 giugno ha approvato l’aumento di capitale di 50 milioni di euro, di cui 30 milioni arriveranno da Confindustria. Venti milioni saranno portati dal mercato attraverso un consorzio di garanzia coordinato da Banca IMI e ulteriori 20 milioni dalla plusvalenza connessa alla vendita di minoranza dell’attività Education”.

Guido Gentili, direttore editoriale, ha inoltre affermato “Ho già iniziato a delineare alcune scelte in questi quattro mesi su quelli che sono i pilastri di questa sfida editoriale: specializzazione, sintesi, selezione. Il rapporto tra carta e digitale va totalmente ripensato e siamo di fronte alla necessità di una rivoluzione concettuale che deve tendere alla piena integrazione con Radio 24 e Radiocor Plus”.