Il Gruppo Pantheon, uno dei principali player in Europa nel settore della gestione, manutenzione e rivendita multivendor di apparecchiature medicali per ospedali e centri diagnostici, annuncia l’acquisizione del 95,43% di TBS Group a seguito della conclusione positiva dell’Opa avviata lo scorso 26 giugno.
Il periodo di adesione riaprirà il 20 luglio e terminerà il 26 luglio. Gli azionisti di TBS che non hanno ancora consegnato le azioni avranno l’opportunità di aderire all’Offerta al medesimo prezzo di 2,2 euro per azione, con un premio del 29% rispetto alla media ponderata dei prezzi per azione nei 12 mesi precedenti l’annuncio dell’Opa. Si procederà successivamente al processo di revoca delle azioni di TBS dalle negoziazioni sull’AIM.
L’acquisizione di TBS rappresenta un importante tassello nella strategia di consolidamento di Pantheon, che intende proseguire nel processo di espansione già avviato dal management, mirato al rafforzamento della presenza nei mercati esistenti e all’ingresso in nuove aree geografiche.
I Gruppi Pantheon e TBS infatti condividono un forte radicamento sul mercato italiano, uno dei mercati più sofisticati ed evoluti in Europa, oltre ad una forte vocazione internazionale, con presenze complementari nei mercati europei di riferimento (Regno Unito, Francia, Spagna) e negli Usa, India e Turchia.
A seguito della combinazione con TBS, il fatturato del Gruppo Pantheon raggiungerà circa 400 milioni di euro a fine 2017, con un Ebitda di circa 60 milioni. I due player hanno un’offerta complementare di soluzioni integrate che, in chiave sinergica, permetterà di sviluppare un range di servizi completo.