Dopo il successo della capogruppo Mondo Tv come distributore Tv e licensing della prima stagione di Robot Trains, Mondo Tv Suisse, attiva nella realizzazione di serie animate, sarà co-produttore della seconda stagione della stessa serie animata con CJ E&M, una delle maggiori società coreane di contenuti e marketing. La serie nuova sarà costituita da 52 episodi di 11 minuti ciascuno e sarà prodotta in 3D Cgi.
Mondo TV Suisse investirà 800 milioni di Won (circa 610.000 euro al cambio corrente) e acquisirà il 14,45% di tutti gli utili derivanti dallo sfruttamento della serie. Inoltre, realizzerà 36 episodi dei 52 che compongono la serie, ricevendo un compenso pari a $ 1,25 milioni.
La società svizzera sarà anche distributore della seconda stagione, in Europa, Medio Oriente, Africa e paesi del Pacifico, sia dei diritti audiovisivi sia licensing e merchandising. A titolo di compenso le verrà riconosciuta una quota di minoranza dei profitti derivanti dalla distribuzione.
Alla luce del positivo avvio della vendita della prima stagione, cita la nota, si prevedono risultati importanti nei prossimi tre anni dallo sfruttamento delle due stagioni per le società del gruppo Mondo Tv.