Salute – Settore positivo, Bb Biotech tra le migliori

Ieri l’indice Ftse Mib ha chiuso con un -0,2% a 21.438,63 punti, nel giorno del meeting della Bce, la quale ha confermato i tassi di interesse sui livelli attuali e il proseguimento del programma di acquisto di titoli di Stato almeno fino a fine 2017.

In rialzo il settore salute il cui indice ha segnato un +1,5% sovraperformando il corrispondente europeo, rimasto sostanzialmente invariato.

Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha riportato un +2,7%. Una performance che sembra dimostrare l’apprezzamento da parte degli operatori dell’autorizzazione recentemente concessa dalla Commissione Europea per la commercializzazione del farmaco antipsicotico Reagila.

Tra le Mid Cap si è distinta Bb Biotech (+1,9%) relativamente alla quale si riporta che Incyte, che al 31 marzo 2017 rappresentava il 13,3% delle partecipazioni in portafoglio della società, ha comunicato che è stato trattato il primo paziente nell’ambito del Gravitas-301, uno studio di fase 3 atto a valutare l’efficacia e la sicurezza del prodotto itacitinib in combinazione con corticosteroidi in soggetti affetti da malattia del trapianto contro l’ospite acuta.

Infine tra le Small la migliore è stata Isagro con un +2,7 per cento.