Nelle ultime 5 sedute il Ftse AIM Italia ha ceduto il 2%, sottoperformando sia il London Ftse Aim 100 (+2,1%) sia il London Ftse Aim All Share (+1,7%).
In calo anche i volumi medi scambiati a seduta, scesi a 6.025.084 al di sotto dei volumi medi trattati nelle sedute fino ai 3 mesi precedenti.
Debole anche l’indice Aim Media, sceso dell’1,3 per cento.
In evidenza nella scorsa ottava Poligrafici Printing, che ha messo a segno un progresso del 50,9% con volumi decisamente consistenti e pari a 676.800 azioni mediamente trattate a seduta.
Attenzione anche su Mondo Tv Suisse, che ha registrato un guadagno del 5,8% con 1.520 titoli mediamente scambiati a seduta. Dopo il successo della capogruppo Mondo Tv come distributore Tv e licensing della prima stagione di Robot Trains, la controllata svizzera, attiva nella realizzazione di serie animate, sarà co-produttore della seconda stagione della stessa serie animata con CJ E&M, una delle maggiori società coreane di contenuti e marketing. La serie nuova sarà costituita da 52 episodi di 11 minuti ciascuno e sarà prodotta in 3D Cgi. Mondo TV Suisse investirà 800 milioni di Won (circa 610.000 euro al cambio corrente) e acquisirà il 14,45% di tutti gli utili derivanti dallo sfruttamento della serie. Inoltre, realizzerà 36 episodi dei 52 che compongono la serie, ricevendo un compenso pari a $ 1,25 milioni. La società svizzera sarà anche distributore della seconda stagione, in Europa, Medio Oriente, Africa e paesi del Pacifico, sia dei diritti audiovisivi sia licensing e merchandising. A titolo di compenso le verrà riconosciuta una quota di minoranza dei profitti derivanti dalla distribuzione.
Fanalino di coda Blue Financial Communication, che ha lasciato sul terreno l’11,5% con 3.000 titoli mediamente scambiati a seduta.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Poligrafici Printing