Moda – Ottava positiva per Geox e Csp International

Piazza Affari sottotono nella scorsa ottava, con il Ftse Mib che ha lasciato sul terreno l’1,3 per cento. Il Ftse Italia Moda Prodotti per la Casa e per la Persona ha registrato invece un frazionale rialzo dello 0,1%, sovraperformando del corrispondente indice europeo sceso dello 0,6 per cento.

Tra le Big Cap in evidenza Salvatore Ferragamo, che ha segnato un progresso del 4,2% in attesa per la pubblicazione della trimestrale che verrà approvata dal Cda il prossimo 31 luglio.

Tra le Mid Cap ottava positiva per Geox, che ha segnato un rialzo del 2,7 per cento. In frazionale rialzo Tod’s (+0,1%).

Tra le Small Cap attenzione su Csp International, in rialzo del 3,5%. La società ha comunicato il corrispettivo definitivo dell’acquisizione di Perofil Fashion, a seguito del completamento della determinazione delle poste attive e passive rientranti nell’acquisizione. Nel dettaglio, il precedente corrispettivo provvisorio, pari a 8 milioni, è stato rideterminato in 8,1 milioni ed è stato regolato, dedotti circa 3,4 milioni di passività assunte, per 4,7 milioni utilizzando liquidità relativa a linee di credito a medio-lungo termine già disponibili.

Acquisti anche su Basicnet, che ha riportato un progresso del 2,3 per cento.