Aim – Attenzione su Safe Bag

Ieri chiusura contrastata per le Borse europee, con il Ftse Mib che ha messo a segno la miglior performance nel Vecchio Continente con un progresso dello 0,6% a 21.326 punti. Poco mossi il Cac 40 di Parigi (+0,2%) e l’Ibex 35 di Madrid invariato, mentre in calo il Dax di Francoforte (-0,3%) e il Ftse 100 di Londra (-1%).

In sostanziale parità il Ftse AIM Italia, sovraperformando sia il London Ftse Aim 100 (-0,2%) sia il London Ftse Aim All Share (-0,1%).

In calo anche i volumi scambiati, scesi a 3.049.545 nettamente al di sotto dei volumi medi trattati nelle sedute fino ai 3 mesi precedenti.

Seduta positiva per Safe Bag, che ha segnato un rialzo del 2,6% con 19.000 titoli trattati. La società, attiva nei servizi di protezione e rintracciamento bagagli per i passeggeri aeroportuali, ha lanciato “l’APP SAFEBAG24”che rintraccia i bagagli aeroportuali smarriti. Il servizio SafeBag24, è un innovativo servizio di assistenza al passeggero “Lost & found Concierge”. In caso di smarrimento SafeBag24 si impegna a far riconsegnare il bagaglio al suo proprietario entro 24 ore dalla denuncia presso gli ufficio Lost & Found.

Acquisti anche su Cover 50, che ha segnato un progresso del 5% con 1.400 azioni tradate.

In frazionale ribasso (-0,1%) Sprintitaly, la Spac promossa da Gerardo Bragiotti, Fineurop Soditic e da Matteo Carlotti, che ha varcato la soglia dell’Aim venerdì 21 luglio e che con l’Ipo ha raccolto 150 milioni. La Spac propone di indirizzare la propria attività di investimento verso società italiane di medie dimensioni con un potenziale di crescita significativo in ambito nazionale e internazionale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Trawell Co