Il gruppo, attivo nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, ha annunciato i dati relativi ai ricavi preliminari del secondo trimestre 2017, in attesa della pubblicazione dei risultati definitivi il prossimo 4 agosto.
Nel periodo aprile-giugno, Datalogic ha realizzato un fatturato pari a 157,8 milioni, in crescita del 7,7% su base annua (+6,4% a cambi euro/dollaro costanti).
Il booking nel corso del trimestre è stato pari a 162,8 milioni, in aumento del 10,2% su base annua, a conferma delle aspettative di crescita anche per i mesi successivi.
Per quanto riguarda i singoli segmenti di attività, la Divisione Datalogic, che rappresenta il core business della società, ha registrato un incremento dei ricavi dell’8,2% a 147,7 milioni (+7% a cambi costanti), con un andamento positivo in area Emea e in Asia grazie soprattutto alla Cina.
La Divisione Solution Net System ha evidenziato una crescita del fatturato del 6,9% a 5,6 milioni (+4,3% a cambi costanti), mentre la Divisione Informatics ha registrato una flessione dell’1,9% a 5,3 milioni (-4,2% a cambi costanti).
A livello semestrale, infine, i ricavi preliminari si attestano a 299,3 milioni, in aumento del 6,2% su base annua (+4,8% a cambi costanti), mentre il booking ha segnato un +12% raggiungendo 322,8 milioni.