[FLASH] ePrice ha comunicato i ricavi preliminari del secondo trimestre 2017. Il gruppo dell’e-commerce ha realizzato nel periodo vendite pari a 45,4 milioni (+9,3% rispetto al secondo trimestre 2016).
A tale dinamica contribuisce in particolare il business Elettronica, Elettrodomestici e altri prodotti, con 41,6 milioni di ricavi (+8,4% a/a), mentre i servizi hanno apportato 3,8 milioni (+21,4% a/a).
L’indicatore Gross Merchandise Volume (Gmv), che rappresenta la spesa effettiva dei clienti sui siti e-Commerce e sul marketplace e che comprende i ricavi dei prodotti, spedizioni e volumi generati da 3PMarketplace, al netto dei resi e Iva, risulta pari a 61 milioni (+11,8%).
Sulla base del primo semestre 2017 e delle prime evidenze di luglio, il management si attende un proseguimento della crescita in termini di Gmv a un ritmo superiore al mercato di riferimento e una crescita del Gmv nel secondo semestre 2017 del 20-25%. Tutto ciò assumendo che il mercato online cresca nella seconda parte dell’anno ad un tasso di crescita superiore rispetto a quello fino ad ora osservato.
(segue approfondimento)