Utility (Aim) – In recupero Gruppo Green Power (+15,4%)

Ieri il Ftse AIM Italia ha chiuso la seduta in sostanziale parità, sovraperformando sia il London Ftse Aim 100 (-0,2%) sia il London Ftse Aim All Share (-0,1%).

In calo anche i volumi scambiati, scesi a 3.049.545 nettamente al di sotto dei volumi medi trattati nelle sedute fino ai 3 mesi precedenti.

Positivo l’indice Aim Servizi Pubblici, in rialzo dello 0,7 per cento.

Pochi i titoli con segno positivo nella sessione di ieri.

In vetta Gruppo Green Power, che messo a segno un rialzo 15,4% dopo aver lasciato sul terreno nella scorsa ottava circa il 18%.

Acquisti anche su Agatos, che con sole 1.000 azioni scambiate ha riportato un progresso del 2,8 per cento.

Segno negativo per Enertronica, in calo dell’1,7% con 74.400 azioni trattate. Ieri la società ha annunciato la costituzione di Enertronica Panama Sa, controllata al 100%, per consolidare le proprie attività nel settore delle energie rinnovabili in America Latina. La new-co gestirà tutte le attività del gruppo nel territorio panamanse, tra cui quelle di EPC, IPP e le attività associate all’O&M degli impianti fotovoltaici. In questo ultimo settore il totale installato a Panama è di oltre 60 MW, grazie alle attività di Elettronica Santerno. Elettronica Santerno, inoltre, in questi giorni ha connesso il suo ottavo impianto fotovoltaico da oltre 10 MW. La fornitura, oltre agli inverter, ha riguardato tutti i sistemi di controllo quali Scada e Power Plant Control.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Enertronica Santerno