Indel B, approdata in Borsa lo scorso 19 maggio, nel primo semestre 2017 ha conseguito vendite consolidate pari a 54,3 milioni (+14,6% a cambi costanti e +15% a cambi correnti).
Sostenuto lo sviluppo nell’Automotive, salito a 32,9 milioni (+14,6% a cambi costanti e +15% a cambi correnti), e nell’Hospitality portatosi a 7,6 milioni (+21,5% a cambi costanti e +22% a cambi correnti), grazie sia all’aumento di market share e a nuove commesse nel cruise ship.
Nel mercato Leisure, l’aumento delle vendite (+18% a 7,2 milioni) è legato al settore settore Recreational Vehicles e, in misura più contenuta, a quello Marine. Nel canale OEM (Original Equipment Manufacturer) i ricavi sono aumentati del 13% a 28,3 milioni, beneficiando della crescita organica, ma anche per l’acquisizione di due nuovi clienti in Nord America. Nel canale After Market (vendita di prodotti a marchio proprio), i ricavi hanno raggiunto 19,9 milioni (+16% a/a ) grazie alla crescita generalizzata nel Leisure e nell’Hospitality.
Particolarmente positivo l’andamento del giro d’affari nelle Americhe (+55%), nei segmenti Automotive e Hospitality. In Europa la crescita è stata pari al 9%, mentre in Italia del 10%, per la positiva performance della controllata Condor B attiva nella realizzazione di componentistica per la refrigerazione e il riscaldamento.