MolMed – Accordo con Dompé per commercializzare Zalmoxis in Europa

[FLASH] MolMed comunica di aver siglato con Dompé farmaceutici un accordo esclusivo di licenza e distribuzione della durata di 15 anni. Il contratto attribuisce in via esclusiva a Dompé stessa lo svolgimento di tutte le attività orientate a promuovere, commercializzare, valorizzare, distribuire e vendere Zalmoxis in Europa, con un diritto di opzione per Svizzera, Turchia e Australia.

Sulla base di suddetto accordo, MolMed riceverà, oltre al prezzo di acquisto, un importo fino a 43,5 milioni, di cui fino a 12,5 milioni in qualità di contributo nel periodo 2017-2020, e fino a 31 milioni di euro sotto forma di milestone riconosciute al raggiungimento di determinati livelli di vendite nette annue nell’area interessata dal contratto.

Le due società hanno inoltre siglato un accordo di produzione e fornitura in base al quale MolMed sarà responsabile per la produzione, la fornitura e la consegna di Zalmoxis agli utilizzatori finali nelle aree interessate e Dompé riconoscerà un prezzo di acquisto
proporzionale al prezzo di rimborso del prodotto.

(Segue approfondimento)