Il gruppo guidato da Luigi Ferraris, tramite la sua controllata Terna Plus, e Avvenia hanno formalizzato oggi una partnership con l’obiettivo di individuare e implementare insieme nuove opportunità commerciali per servizi e interventi in materia di efficienza energetica.
L’accordo consente a Terna di rafforzare ulteriormente il suo ruolo di fornitore di servizi energetici integrati a 360 gradi, con sempre maggiore attenzione all’efficienza energetica, e di arricchire l’offerta di soluzioni innovative come Energy Solution Provider.
Avvenia, azienda leader nella fornitura di servizi energetici e progetti di efficientamento, può arricchire ulteriormente le competenze acquisite nell’efficienza energetica. Nel dettaglio, Avenia è fra le società del settore con la più alta specializzazione e nel corso degli anni si è affermata come una delle principali realtà italiane certificate come Energy Service Company (ESCo). Inoltre, con il 65% di risparmi medi nel consumo di energia per i propri clienti e 170 milioni di euro di benefici generati da progetti di efficientamento, Avvenia vanta un numero di progetti di efficientamento realizzati e gestiti fra più alti in Italia.