Aim – Acquisti su Bomi Italia e Assiteca (+3,2%)

Ieri chiusura in modesto rialzo per le borse europee. Il Ftse Mib di Milano ha archiviato le contrattazioni in progresso dello 0,6% a 21.577 punti, in linea con il Cac 40 di Parigi (+0,6%), mentre hanno terminato lievemente più arretrati l’Ibex 35 di Madrid (+0,4%), il Dax di Francoforte (+0,3%) e il Ftse 100 di Londra (+0,2%).

In calo il Ftse AIM Italia (-0,3%), al di sotto del London Ftse Aim 100 (+0,6%) e del London Ftse Aim All Share (+0,5%).

In aumento i volumi scambiati, saliti a 7.499.489, superiori ai volumi medi trattati nelle sedute fino ai 3 mesi precedenti.

Attenzione ancora su Bomi Italia, che ha segnato un progresso del 4,5% con 94.000 azioni scambiate, un livello nettamente superiore rispetto ai precedenti volumi medi per seduta.

Acquisti su Assiteca, che ha segnato un rialzo del 3,2% con 19.500 titoli trattati, un livello al di sopra dei volumi medi scambiati nelle sedute fino ai 3 mesi precedenti. Ieri è stato sottoscritto l’atto di fusione per incorporazione delle controllate Lertora F.lli & Courtman Insurance Brokers e C.D.M. Insurance Brokers nella controllante Assiteca, il maggior broker assicurativo italiano. L’operazione, che rientra nel processo di razionalizzazione della struttura organizzativa del gruppo, è avvenuta mediante annullamento di tutte le partecipazioni costituenti il capitale delle società incorporate e senza necessità di aumento di capitale da parte di Assiteca, che già deteneva possiede l’intero capitale sociale delle stesse.