Il cda di Coima Res ha comunicato i risultati relativi al primo semestre 2017, che si è chiuso con ricavi da affitti per 17,7 milioni. L’Ebit ha raggiunto i 17,4 milioni mentre l’utile netto si è attestato a 14,1 milioni. Il Net Asset Value per azione è pari a 10,34 euro per azione.
La società, a fine giugno, presenta un indebitamento finanziario netto pari 225,2 milioni con un loan to value del 35% e una durata media del debito pari a quattro anni.
Nello stesso periodo, il portafoglio di Coima Res raggiunge i 580,3 milioni, con una superficie netta affittabile di 155.494 metri quadri e canoni lordi iniziali di circa 33,2 milioni.
Al netto delle ultime acquisizioni effettuate, la società possiede una capacità di investimento residua paria 100 milioni, con un target del loan to value al di sotto del 45 per cento.
Inoltre, il board ha deciso la distribuzione futura di dividendi due volte l’anno (indicativamente, nel secondo e nel quarto trimestre), qualora sussistano le condizioni finanziarie e giuridiche applicabili. La prossima distribuzione è quindi prevista per l’ultimo trimestre 2017. Il pagamento del dividendo relativo al 2016 è stato effettuato lo scorso 12 aprile.
Si ricorda che la società ha deciso di richiedere l’ammissione al segmento Star di Borsa Italiana.