Ieri il Ftse AIM Italia ha segnato un calo dello 0,3%, sottoperformando il London Ftse Aim 100 (+0,6%) e il London Ftse Aim All Share (+0,5%).
In aumento i volumi scambiati, saliti a 7.499.489, superiori ai volumi medi trattati nelle sedute fino ai 3 mesi precedenti.
Segno negativo anche per l’indice Aim Media, in calo del 2,8 per cento.
Segno negativo per tutti i titoli del comparto, ad eccezione di Notorious Pictures che ha riportato un rialzo del 4% con oltre 100.000 titoli tradati, performance in scia all’annuncio di lunedì 24 luglio della co-produzione con le brasiliane TC Filmes e Gullane Entretenimento di “Palato Assoluto”, la nuova commedia di Francesco Falaschi, realizzata anche con la Verdeoro di Daniele Mazzocca. L’uscita della pellicola nelle sale cinematografiche italiane è prevista nel primo trimestre 2018. La società oltre alla proprietà di parte dei diritti dell’opera, si occuperà in esclusiva per l’Italia della commercializzazione su tutti i canali distributivi.
Dopo il consistente rialzo del martedì 25 luglio (+6,85), prese di profitto su Casta Diva Group, che ha lasciato sul terreno il 3% con 10.000 azioni trattate. La società ha comunicato di recente di aver siglato un accodo commerciale annuale con Imprensive Srl per l’utilizzo della tecnologia video 360° (3D) stereoscopici in persona (full body), con scadenza 31 luglio 2018. Casta Diva potrà così offrire ai propri “clienti anche un’innovazione tecnologica e narrativa di grande impatto come i video 360° stereoscopici in persona per la realtà virtuale”, hanno commentato Andrea de Micheli e Luca Oddo, rispettivamente amministratore delegato e presidente della società.
Fanalino di coda Poligrafici Printing che, dopo i forti rialzi della scorsa ottava, ha registrato un calo del 7,9% con 160.000 azioni scambiate.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Notorious Pictures, Poligrafici Printing