La multinazionale italiana comunica di aver lanciato tre nuovi primer (di Streptococco Gruppo C, Streptococco Gruppo G e Pneumocisti jiroveci), sviluppati dalla Diasorin Molecular, utilizzati nel campo della diagnostica molecolare e rivolti allo sviluppo di test effettuati direttamente dai laboratori (Lab developed tests o LDT).
Primer che vanno ad accrescere l’attuale offerta molecolare di DiaSorin, ad oggi pari a oltre 60 reagenti molecolari, in grado di identificare batteri, virus, funghi e mutazioni genetiche umane.
Si segnala che negli Stati Uniti i primer DiaSorin sono classificati come analiti specifici utilizzabili dai laboratori in grado di gestire alte complessità diagnostiche (LDT) quando non è già disponibile o approvato dalla Food and Drug Administration un kit commerciale per tali indagini diagnostiche.
Parole di soddisfazione quelle pronunciate da Carlo Rosa, CEO di DiaSorin Group, ha così commentato: “DiaSorin Molecular continua il proprio impegno nei confronti dei clienti sviluppando primer necessari ai laboratori per l’indagine diagnostica molecolare di diverse patologie. I nuovi primer messi oggi in commercio, difatti, insieme al recente lancio del kit Simplexa per l’indagine del Clostridium difficile, sono una risposta rapida e di qualità alle esigenze espresse dei nostri clienti”.