Il colosso cinese Cefc ha presentato un’offerta vincolante al prezzo di 0,116 euro per azione a Intesa, Unicredit e Pirelli e Fenice per rilevare il 44,86% del capitale di Prelios, superando del 10,48% quello offerto da Burlington nei giorni scorsi. In scia alla notizia intorno alle 14:30 a Piazza Affari il titolo sale dell’8,4% a 0,114 euro.
Tale offerta potrà essere accettata entro il prossimo 4 agosto e, in caso di esito positivo, il perfezionamento è previsto entro la fine del 2017. Nel caso in cui l’offerta fosse accettata, Cefc promuoverà un’opa totalitaria sulle azioni Prelios allo stesso prezzo dell’offerta.
Si fa presente che il contratto con Burlington specifica: “Nel periodo precedente la data del closing, in caso di offerte vincolanti da parte di terzi per l’acquisto delle azioni, ovvero in caso di offerta pubblica di acquisto totalitaria sulle azioni dell’emittente ad un prezzo per azione superiore a euro 0,105, Burlington avrà il diritto di incrementare il prezzo pattuito per l’acquisto delle azioni e, in difetto, i venditori potranno recedere dal contratto a fronte del pagamento di determinati importi pattuiti”.