Il Ftse Mib archivia poco mosso (+0,3%) la seduta di giovedì, all’indomani della riunione della Fed, che ha lasciato invariati i tassi annunciando nel contempo l’avvio a breve del programma di riduzione del bilancio. Intanto l’attenzione degli investitori si è spostata principalmente sui risultati corporate, con i conti di diverse big cap.
Flat, nell’ultima seduta, il comparto IT di Piazza Affari con il Ftse Italia Tecnologia che chiude a -0,1% sottoperformando l’indice di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (+0,7%).
Invariata la big cap Stm (-0,1%), nuovamente positiva dopo il +2% di mercoledì in scia ai conti. Poco mossa anche la mid cap Reply (+0,1%) che diffonderà oggi i risultati del secondo trimestre.
Fra le small cap spicca Dada a +6,6% in scia ai conti. La società attiva nell’offerta di servizi per la digitalizzazione, la presenza e la visibilità in rete delle PMI ha infatti archiviato il primo semestre 2017 con ricavi per 35 milioni, miglior risultato da 4 anni a questa parte, ed un Ebitda di 6,6 milioni, il più elevato degli ultimi 7 anni.
Fra le tlc, seduta volatile per Telecom Italia (-0,1%), nel giorno in cui si è riunito il Cda per l’approvazione dei dati contabili, che verranno presentati stamattina. A livello internazionale si segnala che Samsung ha archiviato il secondo trimestre 2017 con risultati superiori alle attese e si appresta a superare per la prima volta Apple in termini di utili.