EPS Equita PEP (Aim) – Dal 1° agosto in Borsa

Venerdì 28 luglio EPS Equita PEP Spac (EPS), promossa da Equita e Private Equity Partners (PEP), di Fabio Sattin e Giovanni Campolo, ha ricevuto da Borsa Italiana l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant EPS Equita PEP Spac al segmento Aim.

L’inizio delle negoziazioni è fissato per martedì 1 agosto 2017.

L’ammissione segue il collocamento privato promosso da EPS, che ha riguardato 15.000.000 di azioni ordinarie a un prezzo di sottoscrizione fissato a 10,00 euro per azione, azioni cui sono abbinati massimi n. 7.500.000 warrant nel rapporto di n. 5 warrant gratuiti ogni n. 10 azioni ordinarie, di cui n. 2 warrant saranno assegnati alla data di inizio delle negoziazioni sull’AIM ogni n. 10 azioni sottoscritte, mentre ulteriori n. 3 warrant ogni n. 10 azioni saranno assegnati alla realizzazione dell’Operazione Rilevante.

Le azioni oggetto del collocamento sono state allocate per il 63% ad investitori italiani e per il restante 37% ad investitori esteri. In particolare, l’azionariato di EPS sarà composto per il 70% da gestori e fund manager italiani ed esteri, per il 17% da family office e private banking e per il restante 13% da parte di altri investitori istituzionali.

A fronte della sottoscrizione di 15 milioni di azioni ordinarie da parte degli investitori istituzionali italiani ed esteri, i promotori – Equita PEP Holding S.r.l. (società paritetica fondata da Equita Group S.p.A. e da Private Equity Partners S.p.A., di Fabio Sattin e Giovanni Campolo), Equita SIM S.p.A., Stefano Lustig e Rossano Rufini – sottoscriveranno complessivamente 400.000 azioni speciali, non destinate alla quotazione, per un controvalore totale di 4 milioni.

EPS Equita PEP Spac  è la prima iniziativa congiunta della joint venture paritetica tra Equita e PEP denominata “Equita PEP Holding Srl”, nata con l’obiettivo di sviluppare progetti nel settore del private capital.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Industrie Chimiche Forestali