Nella settimana dal 24 al 28 luglio il Ftse AIM Italia si è mantenuto in sostanziale parità, sottoperformando sia London Ftse Aim 100 (+1,9%) sia London Ftse Aim All Share (+1,3%).
In calo i volumi scambiati, scesi a 4.680.563, inferiori rispetto ai volumi medi trattati nelle sedute fino ai 3 mesi precedenti.
Segno negativo invece per l’indice Aim Media, sceso de 2,1 per cento.
In evidenza nella scorsa ottava Notorious Pictures, che ha messo a segno un progresso del 10,2% con 41.920 azioni mediamente trattate a seduta. La società, attiva nella produzione, acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, new media), approderà alla 74esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia con due titoli “Il Contagio”che vede Notorious nel doppio ruolo di co-produttore, al fianco di KimeraFilm, Rai Cinema e Gekon Production e di distributore, e il film “Pablo Escobar” di Fernando Leon De Aranoa, che sarà presentato in anteprima mondiale, fuori concorso e verrà distribuito da Notorious nelle sale cinematografiche.
Segno positivo su Mondo Tv Suisse, in rialzo del 2,4% con 23.920 titoli trattati. Si segnala che la capogruppo Mondo Tv ha comunicato che Pelham Bay (gruppo Atlas Capital Markets) ha richiesto la conversione di due dei bond emessi lo scorso 10 marzo, per complessivi 0,5 milioni. Saranno pertanto emesse 127.126 azioni Mondo Tv, pari allo 0,42% del capitale attualmente in circolazione, con un prezzo di conversione determinato in 3,9331 euro per azione. Tali bond rientrano nell’accordo con il quale il gruppo Atlas si è impegnato a sottoscrivere, in diverse tranche, 60 bond convertibili in azioni Mondo Tv, per un valore di 250 mila euro ciascuno. Si ricorda anche che di recente Mondo Tv Suisse ha annunciato che sarà co-produttore della seconda stagione della stessa serie animata con CJ E&M, una delle maggiori società coreane di contenuti e marketing. La serie nuova sarà costituita da 52 episodi di 11 minuti ciascuno e sarà prodotta in 3D Cgi. Mondo TV Suisse investirà 800 milioni di Won (circa 610.000 euro al cambio corrente) e acquisirà il 14,45% di tutti gli utili derivanti dallo sfruttamento della serie. Inoltre, realizzerà 36 episodi dei 52 che compongono la serie, ricevendo un compenso pari a $ 1,25 milioni.
Acquisti anche su Casta Diva Group, che ha riportato un rialzo dello 0,7% con 36.100 azioni trattate. Il Cda della multinazionale attiva nel settore della comunicazione, ha deliberato di aumentare, in via scindibile e a pagamento, il capitale sociale per un importo di 2.717.000 euro, di cui 2.037.750 euro a titolo di sovrapprezzo, mediante emissione con esclusione del diritto di opzione a favore dei soci esistenti, al prezzo di 2 euro per azione, di n. 1.358.500 nuove azioni ordinarie.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Notorious Pictures