Il gruppo romano delle costruzioni si è aggiudicato un contratto del valore di 171 milioni per la realizzazione della nuova sede del gruppo energetico italiano Eni a Milano.
Il nuovo centro direzionale sarà realizzato nel comune di San Donato Milanese, nell’area a sud-est della città, sulla base di un progetto dello studio statunitense di architettura Morphosis Architects guidato dal premio Pritzker Thom Mayne.
Il complesso sarà costituito da tre uffici direzionali, una mensa aziendale, un centro conferenze e uno spazio espositivo. Ospiterà 4.600 postazioni di lavoro e grande attenzione sarà data all’efficienza operativa per ottenere significativi risparmi nei costi di gestione. Il progetto, da completare entro 30 mesi, è stato concepito in modo da ricevere il certificato Leed Gold, in considerazione della sua efficienza energetica.
Commento
Notizia positiva per Salini Impregilo anche se il peso della commessa (171 milioni) sul portafoglio ordini al 31 giugno 2017 (35 mld) è circa dello 0,5 per cento, dunque poco rilevante.