Enertronica (Aim) – Fornirà 200 Mw in Spagna nel 2018

La società ha sottoscritto un memorandum d’intesa per la fornitura di Inverter fotovoltaici ed attività di costruzione e di ingegneria in Spagna, per la realizzazione di due centrali fotovoltaiche per un totale di circa 200 MW, nel 2018.

In particolare, la controllata Elettronica Santerno fornirà inverter fotovoltaici per un totale di circa 10 milioni, mentre  Enertronica effettuerà servizi in modalità BOS per 120 MW per circa 14 milioni.

Gli impianti  non prevedono, al momento, la fornitura di sistemi di ancoraggio e di moduli fotovoltaici. La fornitura effettuata da Elettronica Santerno, invece, non si limita ai soli inverter fotovoltaici ed ai trasformatori, ma contempla tutti i sistemi informatici di controllo quali Scada e Power Plant Controller.

Gli accordi sottoscritti, cita la nota,  hanno una particolare rilevanza per il gruppo perché consolidano il Backlog ordini sul 2018 oltre a prevedere contratti di assistenza e O&M di tipo pluriennale. Importante, prosegue la nota, è anche  l’effetto che la commessa ha su Elettronica Santerno, in quanto consolida il processo di rilancio praticamente concluso, avendo ad oggi un backlog ordini della divisione fotovoltaica superiore a quello di budget previsto nel piano industriale al 2018.

Dal momento dell’acquisizione di Elettronica Santerno da parte del Gruppo Enertronica sono stati acquisiti, ad oggi, ordini per circa 60 MW di competenza 2017 a cui si aggiungono i 200 MW appena citati di competenza 2018.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Enertronica Santerno