Ieri il Ftse AIM Italia ha segnato un rialzo dello 0,3%, sovraperformando sia London Ftse Aim 100 sia London Ftse Aim All Share entrambi a +0,1 per cento.
In calo i volumi scambiati scesi a 4.905.829, inferiori rispetto ai volumi medi trattati nelle sedute fino ai 3 mesi precedenti.
In sostanziale parità invece l’indice Aim Media.
In evidenza Mondo Tv Suisse, che ha registrato in rialzo del 4,8% con soli 6.800 titoli trattati. Si ricorda che di recente Mondo Tv Suisse ha annunciato che sarà co-produttore della seconda stagione della stessa serie animata con CJ E&M, una delle maggiori società coreane di contenuti e marketing. La serie nuova sarà costituita da 52 episodi di 11 minuti ciascuno e sarà prodotta in 3D Cgi. Mondo TV Suisse investirà 800 milioni di Won (circa 610.000 euro al cambio corrente) e acquisirà il 14,45% di tutti gli utili derivanti dallo sfruttamento della serie. Inoltre, realizzerà 36 episodi dei 52 che compongono la serie, ricevendo un compenso pari a $ 1,25 milioni.
Acquisti anche su Casta Diva Group, che ha riportato un rialzo dell’1,3% con 7.000 azioni trattate. Si segnala che Bracknor Investment ha richiesto la conversione di 5 obbligazioni, dal valore unitario nominale di 10 mila euro, per un valore complessivo di 50 mila euro, parte della prima tranche del prestito obbligazionario convertibile, emessa lo scorso 6 luglio. Successivamente alla conversione, nell’ambito della prima tranche, risultano ancora da convertire 27 obbligazioni cum warrant per un controvalore complessivo di 270 mila euro. Inoltre, “Diva!”, il primo lungometraggio realizzato da Casta Diva Group in coproduzione con Do Production, è ufficialmente invitato alla 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, selezione ufficiale fuori concorso. “Diva!”, che sarà presentato a Venezia in prima mondiale e vede come regista Francesco Patierno, è tratto dal libro autobiografico di Valentina Cortese “Quanti sono i domani passati”.