Seduta positiva per la Borsa Italiana con il Ftse Mib che ha chiuso con un +0,6% a 21.612,81 punti, sostenuto in particolare dalle utilities.
Chiusura in ribasso invece per il settore Commercio il cui indice ha riportato un -0,4% sottoperformando il corrispondente europeo dell’1 per cento.
Tra i titoli del settore presenti nel Ftse Mib si è distinta Campari con un +0,2 per cento. Si segnala che tra il 26 e il 28 luglio ha acquistato 500 mila azioni proprie al prezzo medio unitario di 6,2652 euro per azione, per un controvalore complessivo pari a oltre 3,1 milioni. L’operazione rientra nell’ambito del piano di buy – back da destinare al servizio dei piani stock option deliberato dall’Assemblea degli Azionisti del 28 aprile 2017.
Tra le Mid Cap hanno fatto meglio Autogrill e Parmalat riportando entrambe un +0,5% mentre tra le Small è la migliore è stata La Doria con un +1,2 per cento.
In ribasso Bioera (-1%) che ha comunicato di aver sottoscritto con Bracknor un contratto con il quale quest’ultima si impegna a sottoscrivere un prestito obbligazionario convertibile cum warrant, suddiviso in 6 tranches (da 50 obbligazioni ciascuna) per un massimo di 300 obbligazioni e per un controvalore complessivo di 3 milioni.