Nel secondo trimestre 2017 Valsoia riporta ricavi pari a 32,6 milioni, sostanzialmente stabili (+0,7%) rispetto al corrispondente periodo dell’anno precedente.
In calo invece l’Ebitda che diminuisce del 30,3% a 3,7 milioni. Una contrazione che riflette una maggiore incidenza dei costi, in relazione anche all’anticipo nel 2017 al primo semestre di alcune attività di trade marketing.
L’Ebit si riduce del 33,2% a 3,3 milioni, in presenza di ammortamenti e svalutazioni sostanzialmente invariati.
L’utile netto evidenzia una contrazione del 34,6% a 2,3 milioni.
Dal lato patrimoniale la liquidità netta aumenta di 1,6 milioni, passando da 16,6 milioni di fine marzo 2017 a 18,2 milioni.
Il management segnala che nel mese di luglio si è assistito in particolare a un rallentamento nelle vendite del gelato Valsoia connesso all’ingresso di nuovi players sia nel segmento delle alternative vegetali che nel segmento del “delattosato”. Per quanto riguarda gli altri prodotti si evidenzia una sostanziale tenuta complessiva rispetto allo stesso mese del 2016.