Aim – Ancora acquisti su Biodue

Ieri le borse europee hanno terminato la seduta in territorio negativo, penalizzate anche dall’andamento incerto dei listini di Wall Street, tra cui si salva solo il Dow Jones, che prosegue la sua corsa da record superando per la prima volta la soglia dei 22 mila punti sostenuto soprattutto dal balzo di Apple in scia ai conti.

In calo il Dax di Francoforte (-0,6%), il Ftse 100 di Londra (-0,2%), il Cac 40 di Parigi (-0,4%) e l’Ibex 35 di Madrid (-0,7%), mentre il Ftse Mib ha archiviato le contrattazioni con un -0,2% a 21.573 punti.

Il Ftse AIM Italia ha segnato un calo dello 0,4%, al di sotto del London Ftse Aim 100, in sostanziale parità, e del London Ftse Aim All Share (-0,1%).

In calo i volumi scambiati scesi a 3.731.415, inferiori rispetto ai volumi medi trattati nelle sedute fino ai 3 mesi precedenti.

In una sedute con scarso flusso di notizie si segnalano ancora acquisti su Biodue, che ha registrato un progresso dell’1,6% con 7.000 titoli trattati.

Sessione positiva anche per Fope e Italia Independent, in rialzo rispettivamente del 2,4% e del 2,2 per cento.

In calo Bomi Italia, che ha ceduto l’1,2% con 20.000 titoli trattati. Si ricorda che il fornitore di servizi di logistica sanitaria su scala globale che  lunedì aveva comunicato che acquisirà  la partecipazione di minoranza (45%) della controllata brasiliana Biomedical Distribution Mercosur tramite la controllata Biomedical & Cosmetic International Distribution. Il corrispettivo pattuito è di 12,9 milioni di euro (48 milioni di Reais). Al closing dell’operazione, inoltre, Biomedical Brasile distribuirà un dividendo straordinario ai venditori, per complessivi  2,9 milioni di euro (11 milioni di Reais), dilazionati entro 12 mesi dalla cessione. Ulteriori 4 milioni di euro (15 milioni di Reais) saranno corrisposti  per impegni di non concorrenza e non denigrazione. Si segnala che Biomedical Brasile è il più grande terzista logistico nel settore medico ospedaliero, in grado di fornire soluzioni uniche e customizzate ad oltre 40 clienti società nazionali e multinazionali.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fope, Italia Independent