Ieri l Ftse AIM Italia ha segnato un calo dello 0,4%, al di sotto del London Ftse Aim 100, in sostanziale parità, e del London Ftse Aim All Share (-0,1%).
In calo i volumi scambiati scesi a 3.731.415, inferiori rispetto ai volumi medi trattati nelle sedute fino ai 3 mesi precedenti.
In negativo anche l’indice Aim Media, che ha ceduto lo 0,3 per cento.
In evidenza Notorious Pictures, che ha segnato un progresso del 4% con 139.600 titoli trattati, un livello nettamente superiore rispetto ai precedenti volumi medi per sessione. Ieri la società ha siglato un nuovo accordo commerciale con Sky Italia, del valore di 3,4 milioni, che si aggiunge a quello già siglato tra le società relativo ai film destinati allo sfruttamento prioritario nelle sale cinematografiche. L’intesa prevede la concessione dei diritti di 44 opere filmiche, in parte Current (film che hanno terminato il periodo di distribuzione theatrical), in parte Direct-to-Video (film che non transitano dalla distribuzione theatrical ma vengono prioritariamente sfruttati sul canale televisivo), e in parte titoli della library proprietaria.
Seduta positiva per Blue Financial Communication, che ha segnato un rialzo del 2% con 1.500 azioni scambiate.
Fanalino di coda Poligrafici Printing, che ha lasciato sul terreno il 5,9% con 172.000 titoli trattati dopo i consistenti rialzi registrati di recente.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Notorious Pictures, Poligrafici Printing