Nel secondo trimestre 2017, il gruppo ha realizzato ricavi per 40,2 milioni, in aumento su base annua del 18,2% grazie al contributo positivo di tutte i mercati di riferimento confermando tassi di crescita molto sostenuti.
L’Ebitda è balzato del 36% a 9,2 milioni, con un’incidenza sul fatturato del 23% (+300 basis point), e l’Ebit del 67,7% a 6 milioni, con un ros del 14,9% (+430 basis point).
La bottom line evidenzia un utile netto in crescita dell’85% a 4,4 milioni, anche grazie alla diminuzione del tax rate dal 33,5% al 24,7 per cento. L’indebitamento finanziario netto, rispetto al 31 marzo 2017, è aumentato di circa 7,5 milioni a 32 milioni, anche in conseguenza della distribuzione di 5,4 milioni di dividendi.
Per quanto riguarda l’evoluzione della gestione, per il 2017 il gruppo si attende di poter raggiungere vendite per circa 150 milioni, rispetto ai 145 milioni precedentemente indicati, e margini operativi in miglioramento.