Ieri il Ftse AIM Italia è risultato sostanzialmente stabile, al di sotto del London Ftse Aim 100 (+0,3%) e del London Ftse Aim All Share (+0,2%).
In calo i volumi scambiati scesi a 3.017.612, inferiori rispetto ai volumi medi trattati nelle sedute fino ai 3 mesi precedenti.
In rialzo, invece, l’indice Aim Servizi Pubblici (+0,2%).
In evidenza Gruppo Green Power, che ha registrato un progresso del 5,4% con 7.200 azioni scambiate. La società ieri ha comunicato che si occuperà dell’efficientamento energetico ed il restauro conservativo di due complessi immobiliari a Roma e Cremona per 1,5 milioni. Operazione che consente alla società di rafforzare la propria posizione nel settore B2B, ritenuto strategico per lo sviluppo aziendale, posizionandosi su un’area di mercato, quella dei grandi immobili, per lo sviluppo del business core dell’efficienza energetica.
Fanalino di coda Energy Lab, che dopo i guadagni della seduta precedente cede il 4,5% con 238.000 titoli trattati, un livello nettamente superiore rispetto ai precedenti volumi medi per sessione.